RICUCIAMO LA PACE!
«In ogni epoca, la pace è insieme dono dall’alto e frutto di un impegno condiviso.
C’è, infatti, una “architettura” della pace, dove intervengono le diverse istituzioni della società, e c’è un “artigianato” della pace che coinvolge ognuno di noi in prima persona.
Tutti possono collaborare a edificare un mondo più pacifico: a partire dal proprio cuore e dalle relazioni in famiglia, nella società e con l’ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati.»
(MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO, PER LA LV GIORNATA MONDIALE DELLA PACE).
MESSA DELLA PACE 2022!
È un momento pensato per tornare a sentirci comunità, non solo attraverso videochiamate e messaggi, ma nel concreto attraverso lo strumento più semplice e più prezioso che abbiamo: la preghiera. In questa giornata vogliamo dedicare il nostro pensiero a tutte quelle persone che non possono vivere la pace nel luogo in cui sono e non per loro scelta. Desideriamo affidare le loro storie, insieme a tutte quelle situazioni di STRAPPO DELLA PACE che sperimentiamo nella nostra quotidianità e spesso anche nella nostra famiglia: litigi, incomprensioni, ma anche violenze, bullismo, pregiudizi. Per questo, il nostro invito è rivolto non solo agli acierrini singoli, ma anche alle loro famiglie!
Equipe ACR