Aperte iscrizioni al CPA
Dopo l’intensa partenza dell’anno associativo con la giornata d’inizio anno e gli incontri di Coriano, dovrebbero essersi costituiti tutti gruppi educatori in parrocchia… bene! perché sta per partire la formazione al servizio educativo, con il primo incontro, il prossimo 22 novembre, del percorso “Pietre vive” per gli educatori e l’apertura delle iscrizioni al CPA per tutti gli aiuto.
Lo scorso anno, sia per gli educatori con esperienza sia per gli aiuto, sono state approfondite la dimensione vocazionale e quella relazionale del servizio educativo, si è cercato di dare un taglio laboratoriale e per il CPA si è scelto di costituire dei gruppi di lavoro che nei quattro incontri sono rimasti fissi.
Quest’anno sarà la volta della dimensione ecclesiale e di quella associativa.
Su quest’ultima si lavorerà tutti (CPA e PIETRE VIVE) nei due incontri di domenica 12 gennaio 2020, al mattino e al pomeriggio.
La dimensione ecclesiale, invece, sarà approfondita in due momenti distinti: PIETRE VIVE il 22 novembre e il 28 febbraio, il CPA nelle serate del 7 e 21 febbraio.
Per costituire al meglio i gruppi dei partecipanti al CPA, tenendo conto dell’età e del servizio intrapreso, di chi è al primo e di chi è al secondo anno del percorso di formazione, vi chiediamo di compilare la domanda di iscrizione e di consegnarla in originale alla Segreteria diocesana entro il 22 novembre p.v..
L’assunzione di impegno sottoscritta da ciascuno dei partecipanti, invece, potrà essere consegnata fino al primo incontro del 20 gennaio p.v.
I relativi moduli, insieme al regolamento del CPA, saranno a disposizione già stampati sabato prossimo, 9 novembre, a Vecchiazzano alla Scuola di Formazione: occasione preziosa per compilarli e consegnarli seduta stante! Diversamente, potranno essere lasciati anche nella buchetta per la posta della sede, sempre accessibile, perché sul portone esterno; non potranno, invece, essere inviati per mail o fax. Per comodità, quindi, li trovate anche di seguito in allegato:
Grazie per la collaborazione!