Campagna #ASCUOLADIEROI per l’Educazione civica in tutte le scuole
Iniziativa popolare promossa da ANCI e “Pensiero e Azione” per reintrodurre l’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA nelle scuole.
In occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore Costituzione della Repubblica l’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro aderisce alla campagna #ASCUOLADIEROI per reintrodurre l’educazione civica in tutte le scuole come materia autonoma e con voto.
Le realtà coinvolte in questa campagna si impegnano nella promozione dei principi costituzionali favorevoli alla formazione di cittadini consapevoli, finalizzata all’inserimento dell’educazione civica nelle scuole come materia a se stante, con monte ore annuale, voto e specifico piano di studi.
Educazione civica come materia di particolare rilevanza, utile per insegnare ai cittadini i principi della nostra Carta Costituzionale, doveri e diritti. […] La materia può fornire gli elementi basilari per comprendere il più importante manuale di istruzioni della Repubblica e formare cittadini consapevoli.
Le slide della proposta di legge: http://www.anci.it/Contenuti/Allegati/Educazione%20alla%20cittadinanza%20a%20scuola.pdf
Il testo della proposta di legge: http://www.anci.it/Contenuti/Allegati/proposta%20legge%20iniziativa%20popolare.pdf
Il punto di raccolta firme a Forlì si trova in Piazzetta della Misura, 5 (URP) – Da Lunedi a Venerdi 8,30/13,00; Martedi e Giovedi 16,00/18,00
Per ulteriori informazioni visita il sito