MARTEDI’ 23 GENNAIO 2018
Partecipiamo con emozione a questo momento di passaggio che tocca la nostra vita, la nostra associazione e la nostra diocesi.
Siamo grati al Vescovo Lino e ripercorriamo con la mente i tanti momenti di Chiesa vissuti insieme. Attendiamo con gioia il nuovo Vescovo Livio Corazza e con lui vogliamo camminare al fianco. Ci sembra significativo rivolgere un pensiero speciale alla diocesi di Concordia-Pordenone in cui Monsignor Corazza ha svolto il suo servizio ministeriale.
L’arrivo di un nuovo Vescovo non può che spingere l’Azione Cattolica, proprio nell’anno in cui celebriamo il 150esimo, a rinnovare le sue promesse, a ribadire il proprio impegno, a concretizzare nella sua quotidianità il suo carisma che, ha posto in luce Papa Francesco, lo scorso 27 aprile, “è il carisma della stessa Chiesa incarnata profondamente nell’oggi e nel qui di ogni Chiesa diocesana che discerne in contemplazione e con sguardo attendo la vita del suo popolo e cerca nuovi cammini di evangelizzazione e di missione a partire dalle diverse realtà parrocchiali.”
Caro monsignor Corazza, benvenuto fra noi! Conti su di noi per il compito pastorale e profetico che l’attende, buon cammino.
Con affetto, l’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro
——————————————————————————————————————————————————————————————————————
Un grande grazie va innanzitutto al disegno di Dio che ci ha fatto dono della guida del Vescovo Lino, che ha servito con amorevolezza e semplicità la diocesi di Forlì-Bertinoro nel cammino verso Cristo speranza dell’umanità.
Il nostro ringraziamento è per tutti gli incontri scanditi da piccoli ma significativi gesti: i sorrisi, le parole semplici, una battuta pronta per incoraggiare, i modi sempre amorevoli, lo sguardo accogliente. Porteremo in cuore l’auguro che più volte ci ha ripetuto nei suoi messaggi: “Siate sale e luce; siate ponte tra Chiesa e Mondo”.
Siamo certi che la sua preghiera ci ha sostenuti, ci sostiene e ci continuerà a sostenere sempre nel legame fraterno in Cristo.
L’Azione Cattolica ti vuole bene!
Grazie Eccellenza per aver scritto insieme questa pagina nella storia della nostra diocesi.