A braccia aperte – campo adulti 2024

Quando pensiamo al campo famiglie ci vengono subito alla mente tre parole: CASA, FAMIGLIA e RELAZIONI.
Fontanazzo è diventato per noi un luogo familiare dove ci sentiamo a casa una grande casa capace di accogliere ognuno di noi con le proprie esigenze e caratteristiche, in questo clima ci sentiamo valorizzati e parte di una grande famiglia.
Il campo ci permette di dedicare tempo lento e spazio alla nostra famiglia per questo è diventato per noi un appuntamento imperdibile.
Lontani dalla frenesia di ogni giorno c’è uno spazio per prenderci cura della coppia e della famiglia, dialogando, giocando o passando semplicemente del tempo insieme, ci permette di focalizzare i bisogni dell’altro mettendo al centro le priorità della nostra famiglia.
C’è la possibilità di dare spazio all’unicità di ciascuno, grandi e piccoli, ognuno con il proprio modo di rilassarsi: c’è chi ama camminare, chi preferisce leggere un libro, chi gioca a carte o ai giochi in scatola, chi passeggia per il mercato o chi va alla Fassana a fare la merenda… nel rispetto dei tempi e delle diversità di ognuno.
E’ un’occasione per approfondire le amicizie quotidiane o costruire delle nuove relazioni, dove facciamo esperienza di condivisione. Durante le nostre passeggiate in mezzo ai monti ci sosteniamo alleggerendo il cammino con momenti di “chiacchere”, aiutando il figlio di un amico a conquistare alte vette e trasformando quel sentiero in un momento di incontro.
Quest’anno la riflessione sul tema della preghiera ci ha fatto sperimentare una preghiera vera, concreta che si “impasta” con la nostra vita quotidiana, ci ha mostrato un volto di Dio che è immagine del volto di coloro che ci stanno vicino.
Il campo famiglie è un occasione di vacanza, relax, ricarica e crescita spirituale nella cornice meravigliosa della Val di Fassa.
Questo campo è speciale perché il “CAMPO SIAMO TUTTI NOI”!
Grazie a tutti coloro che rendono questo luogo speciale e prezioso.
Davide e Annalisa

Potrebbero interessarti anche...